Vine

Ci troviamo sicuramente di fronte a persone con tratti caratteriali molto forti: capaci, sicure di sé, autoritarie, arroganti, che, quando possibile, usano la loro autorità senza mezzi termini per ottenere il potere di controllare gli altri. Possiamo anche riscontrare in loro forme di rigidità, severità, crudeltà, violenza e mancanza di affabilità.

La cosa principale cui puntano è sicuramente l’assoluta e incondizionata obbedienza di chi dipende in qualche modo da loro. Possono trasformarsi in persone straordinarie nella gestione di situazioni critiche….ma, terminata l’emergenza, non fanno fatica a ritornare aspre e spigolose per raggiungere sempre ciò che si prefiggono.

Li troviamo, in situazioni esasperate, nel ruolo di dittatori o capi di stato senza scrupoli. Nella normalità sono invece quei soggetti che, appassionati ad un progetto o ad un’idea, per loro vincente, fanno di tutto per convincervi, fino allo stremo, a sposarla e a farla vostra. Le opinioni degli altri non contano, e vengono ignorate e scavalcate senza problema, se in contrasto e non allineate con le loro.

Per questi soggetti la testa viene sempre e comunque prima del cuore.

Sono i bambini che picchiano brutalmente i compagni o gli amici di scuola e di gioco.

Fisicamente, nella norma, mostrano alta statura, torace possente e, di contro, sofferenze alla schiena, blocchi muscolari e ipertensione.

L’assunzione del fiore porta a raggiungere equilibrio e saggezza ed a far sì che le doti di comando, le capacità di guida ed il coraggio di queste persone vengano incanalate nel modo giusto e produttivo per loro e per gli altri. Una guida saggia ed un valido consigliere al posto di un comandante senza cuore e senza anima.