…SE NON VUOI ANCHE TU RIDURTI A CREDERE ALLA FANDONIA CHE ALCUNI FIORI NON DEBBONO ESSERE MISCELATI INSIEME E CHE BACH PENSASSE PERSINO DI PRESCRIVERE I FIORI SECONDO IL SEGNO ZODIACALE DI NASCITA DEL PAZIENTE …COME INVECE QUALCUN’ALTRO NON SI E’ MINIMAMENTE PREOCCUPATO DI SOSTENERE….FORSE TI CONVIENE LEGGERE QUESTE POCHE RIGHE PER CONOSCERE LA VERITA’ SUL METODO SERIO DI UTILIZZO DEI FIORI DI BACH !
Ma in che modo agiscono i fiori?
Attraverso le gocce, la vibrazione sottile del fiore entra in sintonia con quella, simile e distorta, dell’individuo e la riassesta. Si determina così la condizione-base per stare davvero bene, con se stesso e, di conseguenza, con gli altri.
Ovviamente non bisogna prendere mai queste classificazioni come tassative, poiché nelle terapie energetiche occorrono molta intuizione, flessibilità e capacità di ascoltare anche, e soprattutto, …il non detto.
Io personalmente, nel massimo rispetto di Bach, considero semplicemente tutti e trentotto i fiori nella loro peculiarità, e indistintamente, senza tener conto di alcuna classificazione.
Aggiungo anche di non aver mai accettato e condiviso le fantasiose teorie di chi sostiene (non si sa bene poi in base a che cosa visto che Bach non lo ha mai né detto né scritto!) che alcuni fiori non dovrebbero mai essere miscelati insieme altrimenti…(?)
ALTRIMENTI NON SUCCEDE ASSOLUTAMENTE NULLA!
Beh, direi che per lo stesso motivo ho preso da subito anche le mie doverose distanze dall’uso di pendolini magici, dall’utilizzo dei fiori in relazione ai segni zodiacali e da altre corbellerie del genere. Per realizzare una composizione di fiori efficace occorre innanzitutto conoscere il metodo dopo averlo studiato e appreso con serietà, poi avere la capacità e gli strumenti intellettivi idonei per saper ascoltare chi ci chiede aiuto e infine utilizzare sostanze prodotte e commercializzate da Aziende serie del settore.
Bach non era uno stregone ma un medico, anzi di più, ed è per questo che il suo metodo di cura, seppur semplice e senza alcun effetto collaterale, secondo me, non può e non deve essere praticato a terzi da chi non lo ha studiato e non lo conosce approfonditamente e soprattutto da chi non gli riserva il massimo rispetto e la debita e meritata dignità.
Invito quindi chi sia veramente interessato ad apprendere coscienziosamente la Terapia di Bach ad avvicinarsi a questo metodo di cura con il giusto riguardo e la necessaria convinzione e fiducia nei suoi straordinari risultati.
Per lo stesso motivo invito chi voglia far uso della terapia di Bach e sperimentarne l’efficacia a diffidare di chi propina composizioni già pronte come fossero aspirine o fermenti lattici universali e, ancor più, di chi vi impronta una composizione dopo aver sentito ma non “ascoltato” il vostro bisogno di aiuto o malessere per pochi minuti e magari in mezzo alla confusione di un negozio pieno di persone che attendono il loro turno per essere servite.
Il risultato migliore che rischiate di ottenere è che i fiori, molto probabilmente, non funzioneranno e voi non potrete ripagare con la giusta gratitudine i sacrifici e gli studi del Dott. Bach perché vi convincerete, erroneamente, che la sua terapia non funziona !
http://www.floriterapiasenzaconfini.com/i-suoi-fiori/