PERCHE’ DA QUALCHE TEMPO NON PARLIAMO DI FIORI DI BACH…
A quanti si stessero chiedendo, oltre a chi me lo ha direttamente domandato e cui ho già spiegato…, come mai la mia pagina da tempo non si stia più occupando di Fiori Di Bach, di Psicoterapia e di Psicologia…rispondo che non ho cambiato professione, né tantomeno interesse per la Psicoterapia Cognitivo Comportamentale, né per i meravigliosi Fiori di Bach, né infine (e come potrei? La applico dal 1995 con inimmaginabile successo!) per la mia creatura: la Psicofloriterapia.
Semplicemente ho ritenuto giusto rispettare l’antico detto dei nostri saggi antenati romani…”ubi maior minor cessat “
Tradotto per chi non ricordasse il significato di questo detto : “dove un fatto importante ci coinvolge…al punto di assorbire totalmente il nostro interesse e destare la nostra massima preoccupazione…il resto non può che passare in secondo piano.”
Quindi, nel totale rispetto delle idee di tutti, ma certamente non meno delle mie…,essendoci trovati a vivere (secondo me) una situazione di dittatura sanitaria…e forse non solo sanitaria, di aver subito un continuo contemporaneo vilipendio della nostra Sacra Costituzione che per alcuni versi ancora sembra perdurare…ho ritenuto giusto, e ancora lo ritengo, dare spazio alla comunicazione sui temi per me inviolabili della libertà individuale, del rispetto della persona, del lavoro e della Vita.
Non appena riterrò di poter abbassare la guardia…riprenderemo con immutato interesse e dedizione gli argomenti di cui sopra riallacciando i fili e riavvolgendo il nastro ma senza mai abbassare la guardia perché ricordate: se manca la LIBERTA’…TUTTO il resto perde significato!
Ciò premesso, chiunque avesse bisogno di aiuto, di consigli o di qualunque informazione sugli argomenti che per il momento sono stati accantonati, può rivolgersi sempre tranquillamente ai recapiti della nostra associazione (mail o telefono) per avere risposte.
Un caro saluto a tutti confidando quantomeno nella vostra comprensione se non nella totale condivisione delle nostre idee.