EVVIVA LA DEMOCRAZIA ! ANCHE QUESTO SOCIAL SI E’ ADEGUATO…DA TEMPO PURTROPPO!

SE VOLETE  VEDERE QUELLO CHE AVEVO PUBBLICATO
MA CHE EVIDENTEMENTE E’ RISULTATO SGRADEVOLE PER QUALCUNO…
LO TROVATE ANCORA PER POCO CLICCANDO SULL’ARTICOLO…
IMMAGINE COMUNQUE  NON ADATTA AL…PENSIERO OMOLOGATO

Read User's Comments0

Buonasera a tutti… ora scriverò una cosa che probabilmente a più di qualcuno di voi farà storcere la bocca… ma sapete, dopo aver esercitato per tanti anni la professione, che tutt’ora mi appassiona, di psicoterapeuta e per giunta cognitivo-comportamentale sento il dovere di affermare e sostenere, alla bisogna, quanto segue…

Interrompi i rapporti con i familiari che ti feriscono.

Amali ma allontanati se non sono dalla tua parte.

Non tutte le madri e i padri amano e difendono.

Alcuni combattono solo per i loro interessi personali.

Ci sono famiglie così dolorose e dannose che la distanza diventa l’unica soluzione per guarire.

Ci sono persone non sane che riversano su di noi la loro rabbia, il loro risentimento e le loro ferite.

Ci sono genitori a cui non importa di noi.

Non prima, non ora, mai.

Ci sono sorelle o fratelli prepotenti, che vogliono sopraffarti e sottometerti, crudeli, abusanti, violenti e convinti di avere sempre ragione su di noi.

Ci sono parenti che tradiscono, rubano, sparlano, spettegolano e invidiano ciò che è nostro.

Ci sono parenti che vogliono vederti bene, ma non vorranno mai vederti meglio di loro, che si riuniscono per parlare male di te e consolarsi a vicenda facendoti passare per quella “persa”.

Ci sono bambini che non amano i propri genitori, che sono maleducati, che stanno con loro perché conviene e per ottenere qualche profitto.

Ci sono famiglie presenti per noi quando solo fa loro comodo e per continuare ad usarci nel nome del sangue che ci unisce.

È importante che smettiamo di romanzare la famiglia, la coppia, i genitori, i fratelli.

Abbiamo bisogno di crescere, evolvere, guarire e mettere dei paletti.

È necessario vedere l’Ombra, il lato oscuro del nostro albero genealogico e avere la forza di allontanarsi da ciò che ci ha danneggiato e potrebbe danneggiarci ancora.

Dobbiamo essere la nostra priorità e smettere di soffrire e fare da madre ai genitori che rubano solo energia…

Tutti quelli che si fanno carico della loro vita, li riconosciamo ma non facciamo nostre le loro ferite, la loro rabbia, il loro abbandono, la loro ipocrisia, la loro manipolazione…

Ti amo, ma ho bisogno di me , lontano da te!

AFFERMATIVITA’ ED AUTOSTIMA  SONO ALLA BASE DELL’EVOLUZIONE DINAMICA SANA DELL’ESSERE UMANO

SE VUOI SAPERNE DI PIU’ O VUOI IMPADRONIRTI ED ESSERE L’UNICA ED ESCLUSIVA GUIDA DEL TUO IO 

CONTATTAMI !

TI ILLUSTRERO’  COME OTTENERE E/O MIGLIORARE LA TUA AUTOSTIMA E LA TUA AFFERMATIVITA’

Read User's Comments0

“Attenzione al sole dopo Covid e vaccino”

 

Valentina Dardari

Con un occhio di riguardo ci si potrà abbronzare, l’importante sarà utilizzare delle alte protezioni.
Questa estate il sole potrebbe crearci qualche problema. Chi ha avuto il Covid o si è vaccinato ed era già pronto a partire per il mare o la montagna senza tante preoccupazioni dovrà forse ricredersi, a meno che non vi sia pioggia e cielo coperto per tutto il periodo di ferie. Allarme quindi sia per chi è guarito dal virus, che per coloro che hanno ricevuto, tra timori e ripensamenti, il vaccino.

La campagna prevenzione tumori lancia l’allarme

Dovremo fare particolare attenzione quando decideremo di adagiarci sulla sdraio per colorire un po’ la nostra pelle olivastra e spenta dall’inverno. Infatti, le manifestazioni della pelle associate ai diversi stadi dell’infezione o successive alla somministrazione richiedono una protezione maggiore rispetto al solito. La campagna di prevenzione dei tumori della pelle “SorrIDI al sole”, è partita ieri, ed è promossa dall’Istituto dermopatico dell’Immacolata di Roma-Ircss con l’Idi-Farmaceutici. La campagna comprende anche le misure di protezione per guariti dal virus e vaccinati. Lucia Fania, dermatologo Idi e coordinatore dell’ambulatorio ”tumori cutanei non melanocitari”, ha lanciato l’allarme: “Per queste persone sarebbe opportuno indicare un lasso di tempo di alcune settimane prima dell’esposizione solare, inoltre dovranno prendere il sole gradualmente, utilizzare creme ad alta protezione ed eventualmente associarle alla fotoprotezione sistemica. Per questi motivi è fondamentale il ruolo del dermatologo nell’istruire le persone colpite da Covid o vaccinate ad una corretta esposizione solare”.

Questi soggetti potrebbero infatti manifestare eruzioni cutanee, orticaria o eritemi. Il problema arriverebbe dalle radiazioni UV che, oltre a produrre danni al DNA promuovendo negli anni la trasformazione tumorale delle cellule cutanee, porterebbero anche a un aumento dello stress ossidativo a livello cellulare. A quel punto potrebbero comparire delle neoplasie della pelle su determinate zone cutanee, come collo, dorso delle mani e tronco. Aver avuto il Covid o aver ricevuto il vaccino potrebbe indebolire la pelle, con il rischio di sviluppare tumori di questo tipo.

Come proteggersi

La fotoprotezione topica sarebbe necessaria e consiste nell’uso di filtri fisici contenenti polveri naturali (ossido di zinco o biossido di titanio) capaci di riflettere o diffrangere le radiazioni UV, oppure di filtri chimici in grado di assorbire le radiazioni UV in seguito a esposizione solare. Il fotoprotettore, con fattore di protezione solare 30 o oltre, deve essere applicato ogni volta che ci si espone ai raggi UV. In aiuto, come suggerito dai dermatologi, anche la fotoprotezione sistemica con l’assunzione per via orale di specifici fotoprotettori come vitamine, minerali, polifenoli, carotenoidi dotati di proprietà fotoprotettive e anti-fotocancerogene. In questo modo la protezione naturale viene potenziata contro gli effetti dannosi delle radiazioni UV e prevengono la carcinogenesi e l’invecchiamento foto-indotto.

Ma il virus non moriva al sole?

Ma non era stato deciso che i raggi solari uccidevano il Covid? Come riportato da Libero, secondo una ricerca condotta da Mario Clerici, docente di Patologia generale alla Statale di Milano e direttore scientifico dell’Irccs Fondazione Don Gnocchi insieme al gruppo di ricerca dell’Istituto nazionale di astrofisica, sotto i raggi Uva e Uvb del sole in pochissimi secondi il virus muore. Per lo studio era stata realizzata una macchina che produce i raggi Uva e Uvb, collocata poi sotto una cappa. Sono quindi state collocate delle cellule polmonari e sopra a queste il Covid-19. Alla fine, secondo quanto emerso dalla ricerca, la quantità di virus riscontrabile nei pazienti con Covid severo viene distrutta in pochi secondi, circa dieci, dai raggi.

Read User's Comments0

PERCHE’ DA QUALCHE TEMPO NON PARLIAMO DI FIORI DI BACH…

 

A quanti si stessero chiedendo, oltre a chi me lo ha direttamente domandato e cui ho già spiegato…, come mai la mia pagina da tempo non si stia più occupando di Fiori Di Bach, di Psicoterapia e di Psicologia…rispondo che non ho cambiato professione, né tantomeno interesse per la Psicoterapia Cognitivo Comportamentale, né per i meravigliosi Fiori di Bach, né infine (e come potrei? La applico dal 1995 con inimmaginabile successo!) per la mia creatura: la Psicofloriterapia.

Semplicemente ho ritenuto giusto rispettare l’antico detto dei nostri saggi antenati romani…”ubi maior minor cessat “
Tradotto per chi non ricordasse il significato di questo detto : “dove un fatto importante ci coinvolge…al punto di assorbire totalmente il nostro interesse e destare la nostra massima preoccupazione…il resto non può che passare in secondo piano.”

Quindi, nel totale rispetto delle idee di tutti, ma certamente non meno delle mie…,essendoci trovati a vivere (secondo me) una situazione di dittatura sanitaria…e forse non solo sanitaria, di aver subito un continuo contemporaneo vilipendio della nostra Sacra Costituzione che per alcuni versi ancora sembra perdurare…ho ritenuto giusto, e ancora lo ritengo, dare spazio alla comunicazione sui temi per me inviolabili della libertà individuale, del rispetto della persona, del lavoro e della Vita.
Non appena riterrò di poter abbassare la guardia…riprenderemo con immutato interesse e dedizione gli argomenti di cui sopra riallacciando i fili e riavvolgendo il nastro ma senza mai abbassare la guardia perché ricordate: se manca la LIBERTA’…TUTTO il resto perde significato!
Ciò premesso, chiunque avesse bisogno di aiuto, di consigli o di qualunque informazione sugli argomenti che per il momento sono stati accantonati, può rivolgersi sempre tranquillamente ai recapiti della nostra associazione (mail o telefono) per avere risposte.
Un caro saluto a tutti confidando quantomeno nella vostra comprensione se non nella totale condivisione delle nostre idee. 

 

 

 

Read User's Comments0

POVERA NOSTRA ITALIA !

LA NOSTRA BELLA ITALIA
NON PUO’ E NON DEVE FARE
QUESTA ORRIBILE FINE !

Read User's Comments0