Sei in: Home > Comunicazione, Fiori di Bach > e se tu…, abitualmente forte e capace di risolvere con impegno e tenacia tutti i tuoi impegni…, sentissi di non farcela più ed anzi di essere sovrastato proprio da tutto ciò che si aspetta da te la consueta e puntuale determinazione per far fronte a quei problemi che oggi però a te sembrano più numerosi e più difficoltosi del solito…, sapresti cosa fare ?

e se tu…, abitualmente forte e capace di risolvere con impegno e tenacia tutti i tuoi impegni…, sentissi di non farcela più ed anzi di essere sovrastato proprio da tutto ciò che si aspetta da te la consueta e puntuale determinazione per far fronte a quei problemi che oggi però a te sembrano più numerosi e più difficoltosi del solito…, sapresti cosa fare ?

 

ELM

OLMO INGLESE

Ulmus procera

 E’ il fiore della persona normalmente forte e capace di assumersi grosse responsabilità, anche lavorative o di vita sociale che improvvisamente sente di non riuscire a sopportare il peso di tutti i suoi doveri e dei suoi impegni, provando per questo, sconforto e tensione. Immaginiamo un primario ospedaliero che sente di non riuscire a gestire il suo reparto rischiando di danneggiare la struttura in cui lavora e i suoi pazienti, un direttore didattico che per lo stesso motivo mette a repentaglio la buona riuscita di un intero anno scolastico, una madre iperattiva che non riesce ad organizzare la festa del diciottesimo compleanno della figlia e via dicendo.

Il soggetto di cui parliamo è, normalmente, oltre che un bravo organizzatore, anche molto altruista per cui, se da una parte, proprio per queste caratteristiche, gli vengono spesso affidati ruoli di responsabilità e forte impegno, dall’altra, proprio a causa di questi, è costretto a richiedere al proprio organismo uno sforzo superiore alle sue possibilità. Spesso lo sfinimento coincide con fasi del bioritmo particolari, cioè quando il fisico è già sottoposto ad una condizione di non perfetta salute od integrità. Il risultato di questa condizione, seppur temporanea, è la perdita da parte del soggetto del sentimento di stima verso se stesso. In realtà il proprio corpo sta chiedendo maggiori attenzioni, sta avvisando in qualche modo che il limite della resistenza corre il rischio di essere superato. Il fiore Elm da forza ai forti nel momento della loro debolezza restituendo la chiara visione delle proprie capacità e la fiducia che ancora una volta si riuscirà nei propri intenti da soli o con l’aiuto di cui si ha bisogno.   

 

©

  Tutti i diritti riservati. Quest’opera è tutelata dal diritto d’autore. Vietata la riproduzione con qualsiasi mezzo elettronico o meccanico, il salvataggio in banca dati e la trasmissione totale o parziale non esplicitamente autorizzata dalla F.S.C.

 DSC_0037

 BUONA LETTURA A TUTTI E…NON ABBIATE ALCUN TIMORE A MISCELARE QUESTO FIORE CON QUALUNQUE DEGLI ALTRI 38 E …ANCHE CON IL RESCUE …ALLA BISOGNA

UN CARO E PARTICOLARE SALUTO AGLI ESTIMATORI DELL’ORIGINALE METODO DEL DOTT. BACH !

 


 


Lascia un commento