Close

Floriterapia senza confini

I Fiori di Bach, il "TUO" Benessere Naturale

Walnut

Questo è il fiore di chi ha la primaria necessità di superare e vincere le influenze esterne della vita. Riguarda tutti i grandi cambiamenti dell’essere umano che vanno dalla dentizione al passaggio dalla fanciullezza all’adolescenza, dalla comparsa del menarca alla menopausa, dal trasferimento in altra città al cambiamento di lavoro o dello stato sociale o di quello….civile.

Matrimonio, gravidanza, separazione, divorzio, pensionamento …..lutto.

In poche parole tutto quello che nella vita, dall’esterno sconvolge l’interno dell’essere umano con annessi e connessi.  Il Walnut rappresenta il …punto e a capo !

Si cambia, nel bene e nel male si deve, indietro non si può tornare, la vita va avanti e con essa inevitabilmente anche noi. Si scuce il passato e ci si appresta ad imbastire il presente senza se e senza ma.

Ma non è certo per tutti così facile: può risultare anzi difficoltoso riuscire a non essere influenzati, nelle proprie scelte, da convenzioni o radicate convinzioni di rispetto per gli altri. Nel difficile passo avanti spesso incide anche la preoccupazione di trovarsi in contrasto con familiari, parenti o affini.

La decisione sembra presa ma non si riesce a dare l’ultimo strattone….ecco, Walnut, in questi casi rappresenta la forza dell’atto finale. Un rapporto finito dove fisicamente ci si è separati ma ancora….non del tutto per qualcosa che ci sfugge: Walnut ci aiuta a fare chiarezza, ad abbandonare il buio del passato per affrontare la luce del presente in arrivo.

Close