Close

Floriterapia senza confini

I Fiori di Bach, il "TUO" Benessere Naturale

Rock Rose

Il fiore da usare per un Pronto Soccorso, per una paura incontrollabile in caso di incidente o disastro. Si teme per la propria vita, si è, o ci si sente in estremo pericolo. Si vive uno stato di terrore paralizzante.

Le parole non escono, la vista si offusca, le voci e i rumori intorno  a chi vive questo stato diventano lontane e impercettibili sino a scomparire……sembra l’attimo prima della fine! Può essere anche vissuto come il classico pugno nello stomaco che comprime il plesso solare e restituisce la sensazione di un peso insostenibile sul Chakra corrispondente.

Ciò comporta che questa parte del corpo, sovraccaricata di stimoli, che è impossibile smaltire da parte del sistema nervoso centrale, potrebbe anche essere percepita come un buco aperto e dolorante.

Nello stato negativo Rock rose ci si sente impotenti e soggiogati dall’evento o dalle circostanze che sovrastano la mente e il corpo.

L’assunzione del fiore riporta la persona alla capacità di reagire e riprendere coscienza della propria possibilità di risposta positiva per superare lo stato in cui si trova e trasformarlo addirittura, a volte, in atto di estremo eroismo.

A parte i bambini, per via del loro sistema nervoso centrale particolarmente debole, anche negli adulti troviamo soggetti Rock rose. Spesso, a causa della loro fragilità nervosa, infatti, esauriscono in fretta le loro energie e così il loro sistema vegetativo va in tilt. L’assunzione di questo fiore procura nell’immediatezza la capacità di agire e reagire in situazioni disperate con forza e coraggio, senza timori e con nessuna preoccupazione per la propria persona.

Questo fiore fa parte dei componenti del Rescue Remedy.

Close