Close

Floriterapia senza confini

I Fiori di Bach, il "TUO" Benessere Naturale

Cherry Plum

Questo è il fiore per chi vive una sorta di disperazione che nasce dalla paura più o meno inconscia di perdere l’autocontrollo. Il soggetto sente di essere al limite della ragione e teme di commettere azioni folli perché nel suo immaginario vive situazioni di violenza estrema sia verso gli altri che verso se stesso. La descrizione più ricorrente di questo stato è: “Mi sembra di essere seduto su una polveriera ed ho   paura che esploda da un momento all’altro”.

Effettivamente, disagi tipici da Cherry Plum sono stati riscontrati in soldati o prigionieri sottoposti a trattamenti spietati, ma non è assolutamente da collegare questo stato d’animo con situazioni oggettivamente devastanti.

Il conflitto nasce, in realtà, dall’incapacità di accettare l’ambivalenza di ogni sviluppo mentale che porta con se sia il negativo che il positivo.  Questa incapacità provoca la paura.

Il fiore ci aiuta a “lasciarsi andare” ad allentare la tensione che ci opprime, a trovare il coraggio di aprirci, e  ad affidarci alla nostra guida interiore.

Questo fiore fa parte dei componenti del Rescue Remedy.

Close